top of page
KOKS REPEAT.jpg

KOKS COMPANY

A dicembre 2021 due amiche, Elena e Silvia, parlando, al termine di una lezione di Yoga, ricordando insieme una serie di esperienze vissute nel corso della loro vita e, sorridendo si chiedono "ma perché non farne una spettacolo?". Perché la vita spesso si presenta come uno spettacolo, durante il quale ognuno di noi è protagonista della storia!Detto, fatto ! Dopo poche chiamate a vecchi e nuovi amici, e qualche aperitivo, è nata la nostra compagnia... è nata la KOKS COMPANY.

Il bello della nostra compagnia che mette insieme persone di tutte le fasce di età, di diverse generazioni, con diverse esperienze! Questo ci permette di crescere giorno dopo giorno insieme, imparare nuove cose gli uni dagli altri, condividere una passione che abbiamo in comune, quella dell'arte!Grazie all'incontro con l'associazione GENTE DEL SUD, abbiamo capito, che le nostre esibizioni potevano avere uno scopo ancora più elevato... noi lo facciamo per passione ma anche e soprattutto per beneficenza! Ogni volta che si decide una nota data, insieme ai nostri amici di Gente del Sud, decidiamo a priori a chi dover destinare l'incasso dello spettacolo e questo poi viene fatto nel concreto, sempre. E' un orgoglio per noi poter riuscire ad aiutare altre persone e altre associazioni del nostro territorio a realizzare progetti, facendo quello che più amiamo: ballare, cantare e recitare come in un vero e proprio Musical! 

Un altro aspetto di cui andiamo orgogliosi sono le storie che raccontiamo e che vogliamo portare in scena, ovvero storie originali, che parlino di ognuno di noi... esperienze di vita che ognuno di noi può avere vissuto e nelle quali si immedesima! Tutto questo a suon di balli e musical.

I nostri spettacoli Musical dedicati sia ai grandi che ai più piccini
copertina.jpg
copertina.jpg
dolcevb-1103.jpeg
dolcevb-767.jpeg
mamastresa-79.jpeg
KOKS REPEAT.jpg

i nostri musical...

DOLCEMENTE COMPLICATE

Questa è una storia dedicata alle donne, sarà un racconto semplice e comprensibile, anche se poi in realtà di così semplice e comprensibile non è che ci sia molto, perché voi donne siete…dolcemente complicate. Sarete completamente coinvolti nella vita di Anna, la nostra protagonista… la vedrete nascere, crescere, soffrire, innamorarsi, maturare e affrontare diverse sfide… le sfide che la vita propone a tutti noi. Una ragazza che diventa Donna. Nel corso di questo viaggio, scopriremo le sue fragilità ma anche i suoi punti di forza ma non sarà mai sola… l’amicizia e l’amore saranno le sue ancore. Chi di voi non ha mai sentito sua mamma urlare la mattina per farvi correre a scuola perché la sveglia non ha suonato o meglio, non l’avete sentita? Chi di voi non si è mai sentito un adolescente incompreso? Chi di voi non si è mai trovato nella situazione di dover scegliere tra amicizia e amore? Chi di voi non si è mai ritrovato in una situazione compromessa, pericolosa e ha dovuto trovare la forza per uscirne, da solo oppure chiedendo aiuto? Chi di voi non ha mai vissuto un giorno di gioiosa festa, circondato dagli affetti più cari? Chi di voi non ha mai dovuto dire addio a qualcuno?

NAMA NA'O

Chi non vorrebbe tornare ad essere bambino per rivivere i colori, i profumi, i giochi e le Emozioni di quando si è piccoli... di provare gioia, tristezza, paura a volte, anche disgusto... ma anche il dover tornare ad affrontare situazioni spiacevoli, confrontarsi con coetanei prepotenti che, a volte, con le loro parole e i loro gesti ti fanno sentire inadeguato, solo, non all’altezza... Questa è la storia della piccola Gianstella, una bambina di 8 anni, divertente solare felice che improvvisamente si trova catapultata in una nuova vita, sovrastata dall’emozioni è costretta ad affrontare una serie di ostacoli che, crescendo, la vita le pone davanti. Subirà delle ingiustizie ma grazie all’amicizia e all’amore della sua famiglia riuscirà a crescere e a capire l’importanza che hanno tutte le emozioni che viviamo.

IL DIARIO  DEGLI  ERRORI

Vi siete mai svegliati un giorno di punto in bianco interrogandovi sul perché della vostra esistenza? Sembra una domanda alquanto impegnativa ma           pensateci bene… “Che cosa ci faccio io qui? Starò facendo del mio meglio per gli altri e per me stessa?   E se quel giorno avessi fatto… avessi detto…avessi scelto… sarò stata all’altezza...oppure avrei dovuto fare di più…ma perché è successo proprio a me…cosa ho fatto di male…vorrei urlare… vorrei piangere…vorrei essere felice…vorrei solo tanto silenzio…in questo momento mi sento confusa, triste, disorientata!” Un giorno, la nostra Liz si è svegliata così, sovrastata da un incomprensibile senso di caos…tra dubbi, domande, rimpianti e sensi di colpa decide però di reagire, non farsi sopraffare e di intraprendere un viaggio per scoprire il vero significato della sua esistenza…stravolge i suoi piani, la sua vita e decide di “abbandonare” tutte le sue certezze per rimettersi in gioco ed iniziare un lungo viaggio di analisi interiore alla ricerca di sé stessa. Questa storia parla di paura, fragilità, incertezza, solitudine ma soprattutto del coraggio nell’affrontare tutto questo per riprendere in mano, consapevolmente, la propria vita, trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amarsi…e quindi... la forza di rinascere.

bottom of page